top of page

Prossimamente

 

 

Di prossima uscita, ancora un lavoro estratto dal Teatro/Canzone di Giogio Gaber, con delle personali rielaborazioni di alcuni testi.

 

 

Se potessi mangiare un’Idea – Morte e Resurrezione di un’Utopia -  

 

In scena, Arcangelo Giordano, Francesco Coppotelli e Mario Coppotelli saranno musicisti, voci soliste e recitanti. Le basi a cura di Lillo Giordano.

In questo spettacolo torniamo a parlare dell’Utopia.

Della necessità di accettare la “morte” dell’Utopia che abbiamo conosciuto, abitato, e magari “inscatolato” nei nostri schemi interpretativi riducendola ad un soprammobile scontato della nostra vita, e di accettare di essere generati ancora una volta nell’Utopia inconoscibile, con tutte le insicurezze, la fatica e l’imprevedibilità di una nuova gestazione, un travaglio magari penoso, una nuova “venuta alla luce”.

Questo spettacolo è dedicato a noi stessi, ad ogni Uomo che cerca, e ad ogni persona che in qualsiasi modo abbia vissuto con noi l’esperienza del Movimento dei Ricostruttori nella preghiera.

 

 

Quindi, un progetto da me dedicato al mio amico fraterno Mario Marchio, suicida il 16 agosto 2014, e a tutti gli amici che nel corso del tempo hanno accettato di mescolare la loro fragilità con la nostra.

 

 

Amico fragile

 

Le canzoni scelte saranno intervallate da recitati tratti da poesie di Allen Ginsberg, fotogrammi cinematografici da Fellini e Wim Wenders, scritti di GhiannisRitsos.

In scena, Elia Negrin, Arcangelo Giordano, Ortensio Lepore, Francesco Coppotelli, Roberto Sandrone, Angelo Buglio, Mario Coppotelli.

 

 

Angelo De Mattia ha in preparazione

YOUKALI 

sulle navi dei folli alla ricerca della felicità

 

Dall'umorismo ebraico e dai maggiori compositori ebrei del '900, un viaggio sulle navi dei folli che in ogni epoca hanno lasciato le loro terre, oppresse e depresse, inseguendo il sogno di una condizione migliore. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario Coppotelli

Settembre 2015

bottom of page